21/11/14

Tutorial: come fare velocemente gomitoli di lana - How to easy make yarn balls

Come sempre di corsa...il 14 Dicembre ho un mercatino di Natale che mi aspetta e così sto cercando di velocizzarmi per riuscire a portare tante novità!
Oggi, alle prese con vecchi lavori da disfare per recuperare il filato (riuso creativo anche questo!), mi sono imbattuta in un annoso problema: il filato lavorato doppio da far ritornare singolo.
Oggi però ho avuto l'ispirazione! Può darsi che per tanti sia banale, ma ho pensato di farne un tutorial anche solo per andarmelo a rivedere quando mi ricapita il problema, dato che la mia memoria è piuttosto fallace!



Il trucco è piuttosto semplice in realtà: basta impugnare con entrambe le mani i due capi di filato e avvolgerli su ogni mano con un semplice movimento rotatorio del polso, formando due matassine distinte. Le matassine cresceranno man mano che il filato si dipana, occorre tenere ben larghe le dita in modo da non tirare troppo il filo così che resti leggero sulle dita.
Alla fine - qui il vero colpo di genio! - si infilano le matassine su un tubo di cartone della carta assorbente da cucina e si infila questo nel suo normale supporto. In questo modo la matassina girerà senza sforzo mentre avvolgiamo il gomitolo!



Ora scappo via: devo utilizzare i gomitoli.... : )
Buon week end a tutti! 



1 commento:

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna